FavoriteLoadingAggiungi ai tuoi preferiti

Lupin III

Lupin III
Arsenio Lupin III, nipote del ladro gentiluomo Arsène Lupin, è un ladro dalle innumerevoli e incredibili abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. Agile, fisico asciutto, maestro nei travestimenti, trasmette un’impressione di stupidità a chi non lo conosce, mentre è capace di ideare furti geniali. Il suo punto debole sono le belle donne: non può resistere al loro fascino, perdendo completamente la testa.
Lupin III è un ladro “globale”, che realizza le sue imprese criminali tanto in Oriente, quanto nel vecchio continente, passando non poche volte per le Americhe, Stati Uniti in primis. Tokyo, Parigi, New York e Londra sono le abituali dimore della sua banda, che agisce dall’Egitto all’Alaska, dai Tropici all’India, dalla Cina alla Foresta Amazzonica.
Il suo braccio destro è Daisuke Jigen, un tiratore esperto che può sparare a un obiettivo in 0,3 secondi. A loro si unisce Fujiko Mine, interesse amoroso di Lupin che spesso manipola le situazioni a suo vantaggio. Dopo diversi scontri con il samurai Goemon Ishikawa XIII, quest’ultimo entra a far parte del gruppo. Lupin e i suoi soci sono costantemente inseguiti dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol, il cui obiettivo è arrestarli una volta per tutte.
Lupin III è allergico al polpo e la sua pistola preferita è una Walther P38, che maneggia con un’abilità inferiore solo a quella di Jigen. Guida solitamente una Mercedes-Benz SSK del 1928, forse appartenuta anche ad Adolf Hitler, che era in grado di raggiungere i 300 km/h: sembra che Lupin l’abbia modificata dotandola di un motore Ferrari. Lo si trova anche al volante di una versione ancora più sportiva, la Mercedes SSKL (dove L sta per leicht, leggero), di una scattante Fiat Nuova 500, di una Morgan 4/4 del 1976, di una Fiat 500 del 2007 (solo nell’OAV Lupin III – GREEN vs RED) o di una Alfa Romeo 6C (solo nel film Lupin Terzo vs. Detective Conan – Il film).

Lupin III
Episodi in streaming Ita:

17053 Totale Visite 14 Visite Di Oggi